top of page

XL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ DI ROCCELLA E DELLA LOCRIDE 

RUMORI MEDITERRANEI 2020

Edizione speciale XL (Extra large) di “musica totale”

"back to life back to live"

brunori-sas.jpg

30 Agosto

Brunori SAS

Roccella Ionica - Teatro al Castello - ore 21.30

Dario Brunori, voce, chitarra, e piano  
Simona Marrazzo, voce e percussioni
Mirko Onofrio, fiati
Stefano Amato, contrabbasso e violoncello
Dario Della Rossa, tastiere
Massimo Palermo, batteria
Il 2020 di Brunori Sas è all’insegna dei grandi riconoscimenti - Targa Tenco 2020 per il Miglior Album in Assoluto con il suo ultimo lavoro discografico, “Cip!”, certificato Disco d’Oro (Island Records) e Nastro d’Argento alla Migliore Colonna Sonora Originale per “Odio l’estate” di Aldo, Giovanni e Giacomo. 
Il cantautore arriverà a Roccella dopo aver ottenuto questi riconoscimenti importanti che lo collocano in una posizione di primissimo piano nel panorama della canzone d’autore italiana. Una carriera piena di successi la sua, sia come autore che come compositore di musiche da film. 
Successi che sono accompagnati da quelli ottenuti della casa discografica da lui fondata insieme a Simona Marrazzo e Matteo Zanobini. Dario Brunori a Roccella sarà accompagnato da Simona Marrazzo (cori e percussioni), Mirko Onofrio (sax e fiati), Dario Della Rossa (piano e tastiere), Stefano Amato e Massimo Palermo (batteria). A parte Amato, è la stessa formazione che ha segnato il suo debutto e con la quale ha vinto il Premio Ciampi 2009 come “miglior disco d’esordio”.
Sarà la prima volta che un musicista calabrese chiuderà un’edizione di Rumori Mediterranei. Sono passati quarant’anni ed è un primato che toccherà a lui.
bottom of page