top of page

XL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ DI ROCCELLA E DELLA LOCRIDE 

RUMORI MEDITERRANEI 2020

Edizione speciale XL (Extra large) di “musica totale”

"back to life back to live"

rumba de bodas.jpg

23 Agosto

RUMBA DE BODAS

Roccella Ionica - Teatro al Castello - ore 21.30

Rachel Doe, voce
Guido Manfrini, sax 
Mattia Franceschini, tastiere 
Pietro Posani, chitarra
Giacomo Vianello Vos, basso
Alessandro Orefice, batteria

La band nasce nel 2008 tanto dalla voglia di musica quanto da quella di avventure di otto ragazzi bolognesi. 

Con questo spirito la carovana comincia, equipaggiata di furgone e tende, le sue peregrinazioni per l’Europa, guadagnandosi la reputazione di band esplosiva che trasforma in festa ogni concerto. 
Ska, Funk, Latin vibes, Swing, ogni repertorio è funzionale alla missione di fare smuovere le folle. I tour diventano sempre più consistenti, con tappe che toccano gli estremi del continente e partecipazioni a festival importanti in italia e all’estero (Boomtown Fair, Fusion Festival, Edinburgh Jazz Festival, Cous Cous Festival, Irlanda in Festa, Montreux Jazz Festival). Attraversando cambi di formazione (gli otto diventano sette) e di sound, la band sforna “Just Married” (2012) e “Karnaval Fou” (2014) . Il 2018 è stato l’anno della terza fatica, ovvero l’album “Super Power” (Irma Records). 

A gennaio 2020 esce il nuovo singolo della band “Isole”. Nel 2020 I Rumba de Bodas sono stati selezionati per esibirsi a fine gennaio all’Internationale Kulturbörse Freiburg a Friburgo e a febbraio invece si sono esibiti al SulaFest in India.

bottom of page