top of page

XL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL JAZZ DI ROCCELLA E DELLA LOCRIDE 

RUMORI MEDITERRANEI 2020

Edizione speciale XL (Extra large) di “musica totale”

"back to life back to live"

Grazia-Di-Michele.jpg

“CANTAUTRICI” ROSSANA CASALE, GRAZIA DI MICHELE e MARIELLA NAVA

22 Agosto

Roccella Ionica - Teatro al Castello - ore 22.30

Rossana Casale, voce
Grazia Di Michele, voce
Mariella Nava, voce
Ermanno Dodaro, contrabbasso
Emiliano Begni, pianoforte
Francesco Consaga, sax tenore e flauto traverso
Fabiano Lelli, chitarra
Andy Bartolucci, batteria
«Cantautrici», è un progetto che vede insieme sul palco Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, tre donne, tre mondi musicali diversi, tre storie artistiche diverse tra di loro. Si tratta di tre grandi cantautrici che sono riuscite ad affermare una musica d’autore libera dai vincoli culturali tradizionali e poco propensa ad accettare le facili suggestioni dettate dal sistema commerciale che governa il mondo musicale del nostro paese. La loro proposta, infatti riesce ad andare oltre le mode del momento ed è mirata a coniugare la canzone d’autore italiana con le più belle espressioni del panorama musicale e jazzistico internazionale.
Le tre signore della musica italiana proporranno brani del loro repertorio e versioni inedite delle canzoni più note scritte per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana come Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Mina. Tra i tanti brani in programma si potranno ascoltare: “Le ragazze Di Gauguin”, “Brividi”, “Così è la vita”, “Destino”, “Io e mio padre”, “Gli amori diversi”, “Il cuore mio”, “Semplice”, “Solo i pazzi sanno amare”, “A che servono gli dei”, “Io sono una finestra”, “Mendicante”, “Terra”, “Spalle al muro”, “Come mi vuoi”, “Per amore”.
Ad accompagnare le tre cantautrici ci saranno musicisti di grande spessore e qualità come Ermanno Dodaro al contrabbasso, Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga a sax soprano e flauto traverso, Fabiano Lelli alla chitarra alla chitarra e Andy Bartolucci alla batteria e alle percussioni.
bottom of page