top of page

Quali sono le condizioni di partecipazione ai concerti del Festival per persone con disabilità

Nel rispetto della vigente normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico Evento, per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del Teatro, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie.

Per ogni concerto il Comune di Roccella Ionica riserva alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni) un numero massimo di 30 posti (15 posti per i disabili e 15 posti per gli accompagnatori).

Come si possono prenotare i biglietti per i soggetti con disabilità?

Il soggetto con disabilità (per tale intendendosi in questo caso colui al quale è stata riconosciuta una invalidità non inferiore al 100% con diritto all’accompagno), che voglia assistere ad un concerto, deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, mediante invio dell’apposito modulo debitamente compilato.

La richiesta di prenotazione dovrà pervenire entro 24 ore dalla data del concerto. Solo in caso di disponibilità del posto l’organizzazione provvederà ad inviare conferma della prenotazione.

La conferma di prenotazione con allegata la documentazione comprovante l’invalidità dovrà essere esibita, unitamente al documento di identità del disabile e dell’accompagnatore indicato nel modulo di prenotazione, al botteghino dedicato al momento del ritiro del biglietto gratuito.

Ci sono posti auto riservati alle persone con disabilità?

L’Organizzatore non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità in prossimità del Teatro, né può garantire la disponibilità di posto nei parcheggi disabili eventualmente esistenti. In ogni caso sarà data la possibilità di salita/discesa dall’autovettura in prossimità del Teatro.

Sono chiuse le richieste di accesso per le persone con disabilità. Le istanze inoltrate sin qui sono in esame e quelle ritenute idonee verrano confermate presso i recapiti email e/o telefonici forniti.

bottom of page